Avvisi|

Il Comune di San Biagio Platani con deliberazione di G.C. n. 54 del 21/07/2022 ha approvato l’iniziativa progettuale denominata “Case ad un euro”, sulla scia di altre iniziative similari nate in Italia in questi anni, allo scopo di recuperare e valorizzare gli immobili siti nel centro storico, al fine sia di recuperare gli stessi e sia di arginare il fenomeno dello spopolamento che si sta registrando.

L’iniziativa vuole consentire a coloro che vi aderiscono, di contribuire, ciascuno per la parte che gli spetta, al raggiungimento di un interesse pubblico primario che è appunto il recupero del tessuto urbanistico – edilizio del nostro centro storico e la sua rivitalizzazione abitativa, commerciale, artigianale.

Si comunica alla cittadinanza, pertanto, che è intendimento dell’Amministrazione Comunale acquisire la disponibilità alla cessione gratuita da parte dei cittadini proprietari di immobili ubicati nel centro storico di San Biagio Platani per il successivo e possibile recupero ed utilizzo da parte di privati, Agenzie e/o Società, ecc., disponibili ad investire in un progetto di valorizzazione e recupero del centro storico stesso.

AVVISO ACQUISIZIONE CASE A 1 EURO

LINEE GUIDA CASE 1 EURO

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ALLA CESSIONE CASE 1 EURO

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ALLA CESSIONE CASE 1 EURO WORD

MAPPA EDIFICI DEL CENTRO STORICO

Edifici del Centro Storico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Search Window