Annunci

Avviso sull'istituzione dell'albo delle imprese di fiducia
Leggi tutto...
 
S.G.A.T.E.: Le famiglie disagiate possono risparmiare da 60 a 135 Euro all'anno.
Leggi tutto...
 

DIsponibili i virtual Tour degli Archi di Pasqua

Leggi tutto...
 

Login Form

Iscriviti al sito per ricevere notizie su pubblicazioni e avvisi.





Password dimenticata?
Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che gli utenti conferiscono all’atto della loro iscrizione sono obbligatori al fine di far fronte alla vostra richiesta. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ art. 7 del D.Lgs. 196/2003 . Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è il comune di San Biagio Platani.
powered_by.png, 1 kB

Home
Festa del Pane PDF Stampa E-mail

Da lunedì 8 a mercoledì 10 agosto 2011, a San Biagio Platani, nella splendida cornice delle architetture effimere degli Archi d’Estate, si svolgerà la Festa del Pane, una vetrina del turismo e dei prodotti agroalimentari dei Sicani.


Sotto le insegne della Regione Siciliana - Assessorato delle Risorse Agricole e Alimentari - e del Comune di San Biagio Platani, la manifestazione accenderà i riflettori sulla qualità Sicilia delle produzioni agroalimentari, sulle utili sinergie tra territorio, turismo ed enogastronomia.
Il paese si animerà a partire dalle ore 21,00 con l’Inaugurazione della Manifestazione; alle ore 21,30 si terrà la Mostra Mercato dei prodotti tipici locali e alle ore 22,00 il Sicani FESTIVAL con la partecipazione dei più prestigiosi Gruppi Folk delle terre Sicane.

Martedì 9 agosto ore 21,00 Arte…..e non solo pane…. Mostra Mercato dei prodotti tipici locali; mostra dei Pani artistici siciliani e dei pani degli Archi di Pasqua. I visitatori, inoltre, potranno partecipare al Seminario “La Sacralità del pane nella terra dei Sicani”. Si potrà partecipare ai laboratori tematici per la realizzazione del pane artistico e assistere ad altre attività culturali quali la “Serata Body Painting”, la visione del tour virtuale degli Archi di Pasqua presso il museo degli Archi, e della personale di pittura “San Biagio & dintorni” dell’artista Gianni Caldarone.
Il tutto accompagnato dalla musica della piccola orchestra itinerante degli “Ottoni Sicani”.

Mercoledì 10 agosto ore 21,00 Mostra Mercato dei prodotti tipici locali e alle ore 22,30 si terrà “La notte del gusto nella Valle dei Sicani” . I visitatori potranno visitare la Esposizione curata dalle aziende agricole aderenti alla manifestazione e partecipare alla Degustazione dei prodotti tipici dei Sicani. La manifestazione sarà chiusa alle ore 23,00 da un “Caffè Concerto” con diversi gruppi musicali che allieteranno la serata fino a notte inoltrata.

Segreteria Organizzativa:
Ufficio sviluppo Locale
Tel. 0922/918907
Fax.0922/918926
E_mail.: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

L’Assessore allo Sviluppo Locale ,
Agricoltura e Turismo
Rosy Sabella

 
< Prec.   Pros. >

Sondaggi

Ritieni utile la privatizzazione dell'acqua
 
Suggerimenti per il sito comunale
 

Syndication

Chi e' online

© 2017 Comune di San Biagio Platani
Il paese degli Archi di Pasqua e Architetture di Pane