Annunci

Avviso sull'istituzione dell'albo delle imprese di fiducia
Leggi tutto...
 
S.G.A.T.E.: Le famiglie disagiate possono risparmiare da 60 a 135 Euro all'anno.
Leggi tutto...
 

DIsponibili i virtual Tour degli Archi di Pasqua

Leggi tutto...
 

Login Form

Iscriviti al sito per ricevere notizie su pubblicazioni e avvisi.





Password dimenticata?
Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che gli utenti conferiscono all’atto della loro iscrizione sono obbligatori al fine di far fronte alla vostra richiesta. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ art. 7 del D.Lgs. 196/2003 . Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è il comune di San Biagio Platani.
powered_by.png, 1 kB
Home arrow Home
Lettera del sindaco PDF Stampa E-mail
Cari cittadini l’importanza della raccolta differenziata rappresentava una sfida che l’Amministrazione Comunale si era prefissata durante questo anno.

La scelta di attuare la raccolta differenziata spinta, raccolta porta a porta dei rifiuti, ha permesso di raggiungere fin da subito risultati più che soddisfacenti, permettendoci, così, di diventare uno dei paesi con la maggiore percentuale di raccolta differenziata della provincia di Agrigento. Pensate, infatti, che nei mesi di Luglio e Agosto abbiamo raggiunto percentuali altissime toccando il 70%. Sicuramente importanza e valore va data alla collaborazione dei ragazzi del servizio civile del progetto “Salvambiente2009”, che quotidianamente informano e sensibilizzano sui turni di raccolta dei rifiuti e sull’importanza di tale opera di differenziazione, agli operai della SOGEIR ATO AG1 che collaborano intensamente alla buona riuscita del progetto che ha visto nascere, grazie al loro contributo, il successo tanto sperato e voluto da questa Amministrazione Comunale.

Ma un grazie particolare và a Voi cittadini, primi responsabili di questo successo, veri protagonisti del paese, che ogni giorno collaborate per la buona riuscita nella missione di salvaguardia del nostro ambiente.

La coesione che il popolo sambiagese ha dimostrato è sicuramente segno tangibile della grande sensibilità che contraddistingue il nostro paese.

Vorrei proiettarmi adesso al futuro, spero che la vostra e la nostra opera continui sempre come è iniziata, raggiungendo risultati maggiori, risultati che dimostreranno che non bisogna mai arrestare il proprio interesse verso problematiche importanti come la salvaguardia della salute del cittadino e del rispetto dell’ambiente in cui si vive.

Il Sindaco

Ing Carmelo Alba

 

 
< Prec.
© 2017 Comune di San Biagio Platani
Il paese degli Archi di Pasqua e Architetture di Pane